Essere banche del territorio significa prendersi cura della comunità, proprio come fosse una famiglia. È qui che gestiamo gran parte del risparmio ed è qui che reinvestiamo a vantaggio di tutti le risorse raccolte.
Lavoriamo localmente per sviluppare la cultura della responsabilità e per costruire un circolo virtuoso da cui tutti – giovani, famiglie, lavoratori e imprese – possano trarre beneficio.
Insieme, per fare di più
Insieme, per fare di più
Banca Malatestiana persegue obiettivi di utilità sociale, conciliando la logica economica e capitalistica con le domande e le necessità sociali e collettive.
Quest’attività preziosa rischia di rimanere nell’ombra, perché i numeri del bilancio tradizionale, civilistico e fiscale non riescono ad esprimerla pienamente. Per rendere trasparente questa identità è stato realizzato il Bilancio sociale, di missione o di coerenza, un documento sintetico che ha lo scopo di fornire notizie in merito agli interventi di sostegno effettuati a favore dei Soci, dei Clienti, dei Collaboratori e della collettività e comunità locale, dando visibilità a quanto in concreto la Banca ha contribuito allo sviluppo del territorio.