Evento
Banca Malatestiana a fianco de La Girandola ODV. Donati 10.000 euro all’Ospedale Infermi di Rimini
Banca Malatestiana è stato Main Sponsor dello spettacolo benefico “Oggi le coliche, si salvi chi può”, che ha fatto registrare il tutto esaurito.
Il grande successo riscosso dallo spettacolo benefico “Oggi le coliche, si salvi chi può”, promosso dall’Associazione La Girandola ODV, che si è tenuto lo scorso 6 maggio presso il Teatro Galli di Rimini, ha portato ad una donazione di ben 10.000 euro da destinare al progetto dell’Azienda USL della Romagna denominato “Well Fare – Rete per le donne”, finalizzato al miglioramento degli ambienti di cura e accoglienza alle donne vittime di violenza e ai loro figli minori.
“Quando l’Associazione La Girandola ODV si è rivolta alla Banca chiedendo un contributo economico per l’organizzazione e la realizzazione dello spettacolo teatrale “Oggi le coliche” – racconta la Presidente di Banca Malatestiana Enrica Cavalli – non abbiamo avuto esitazioni e ci siamo resi subito disponibili. Crediamo molto in questo tipo di iniziative benefiche che, da un lato, hanno importanti risvolti pratici e, dall’altro, giocano un ruolo fondamentale nel processo di sensibilizzazione e di contrasto al fenomeno purtroppo dilagante della violenza di genere”.
In occasione della cerimonia di consegna del ricavato, tenutasi il 29 giugno presso l’Ospedale Infermi di Rimini, il Presidente dell’Associazione La Girandola ODV, Nicola Colucci, ha ringraziato Banca Malatestiana per l’importante contributo economico a sostegno dello spettacolo benefico.