5 stelle per Banca Malatestiana
Banca Malatestiana è tra le 19 banche e gruppi bancari più affidabili d'italia

Secondo l'indagine di Altroconsumo Finanza sono 19 le banche italiane più sicure per aprire un conto corrente o un deposito e Banca Malatestiana risulta fra queste.
E' quanto è emerso dal report 2020 dell' associazione italiana che si occupa della tutela e dell'informazione dei consumatori e che monitora la salute delle banche italiane. L'indagine è stata realizzata sulla base di due parametri di riferimento, il Coomon Tier Equity 1 ratio( CET1) e il total Capital Ratio, usati anche da BCE per valutare la solidità delle banche. In pratica questi indici dicono quanto la banca è in grado di fronteggiare eventuali difficoltà nel recuperare i crediti concessi, grazie alla solidità patrimoniale e al lavoro di accantonamento effettuato nel corso degli anni. La classifica viene stilata in base alle stelle assegnate: cinque stelle per le migliori, una stella per le peggiori.
Banca Malatestiana ha superato l'esame a pieni voti aggiudicandosi le 5 stelle.
" Un risultato che ci gratifica molto e di cui andiamo particolarmente fieri - dichiara il Direttore Generale Paolo Lisi - una conferma della gestione sana e prudente della Banca, garanzia per i nostri Soci e clienti".