Novità Privati Imprese Soci Territorio Giovani

Bando "Promozione Brand e territorio"

Il GAL Valli Marecchia e Conca lancia la seconda edizione del bando per il sostegno di azioni di marketing e promozionali

Fiume Marecchia Paesaggio Natura Ph Giorgio Salvatori

Il GAL in ambito Leader lancia il nuovo bando con scadenza 29 ottobre 2021 per finanziare azioni di marketing e promozionali negli ambiti; produzioni agro-alimentari, artigianato locale, manifatturiero, naturalistico-ambientale, culturale, turistico, sportivo.

Saranno ammesse esclusivamente azioni promozionali e di marketing in cui, insieme al prodotto/servizio fornito dal beneficiario, saranno promossi il territorio e il brand “Valli Marecchia e Conca – Salute viaggiatore!”.

 

Beneficiari

Potranno beneficiare del sostegno:

  • Le imprese in forma singola che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa di cui alla Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/362/CE;
  • Le associazioni e fondazioni, solo se senza scopo di lucro;
  • Le società (di persone, di capitale, cooperative e consortili) e i consorzi, che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa di cui alla Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE.

Le azioni dovranno interessare il territorio  GAL Valli Marecchia e Conca – Area Leader Provincia di Rimini, ricompreso nei Comuni di: Casteldelci, Coriano, Gemmano, Maiolo, Montegridolfo, Montefiore Conca, Montescudo- Monte Colombo, Mondaino, Morciano di Romagna, Novafeltria, Pennabilli, Poggio-Torriana, Saludecio, San Clemente, San Leo, Sant’Agata Feltria, Talamello e Verucchio.

 

Costi ammissibili

  • Elaborazione tecnica e grafica, ideazione di testi, traduzione, stampa, riproduzione su supporti cartacei e/o multimediali di spot e video, di immagini fotografiche o di materiale informativo e/o di raccolta dati
  • Acquisto di spazi pubblicitari e pubbli-redazionali su media-stampa-internet;
  • Ideazione, riproduzione e acquisto di gadget e materiale promozionale personalizzato;
  • Acquisto e sviluppo di siti web e di applicazione informatiche legate al progetto specifico;
  • Cartellonistica e affissioni;
  • Eventi e allestimenti promozionali, specificamente organizzati e dedicati a questa promozione congiunta di prodotti/servizi in associazione al territorio e al brand Valli Marecchia e Conca;
  • Partecipazione a fiere (ad esclusione di quelle in cui siano già presenti APT Emilia-Romagna o Destinazione Romagna) e programmi televisivi;
  • Altre spese che siano chiaramente collegabili a campagne promozionali.

Sono ammesse spese tecniche nella misura massima del 10% dei costi ritenuti ammissibili, ove per spese tecniche si intendono spese di progettazione e consulenze marketing.

 

Tipo di sostegno

Spesa minima ammissibile pari a € 8.000,00 mentre non si prevede una spesa massima ammissibile, anche se l’importo massimo concedibile come premio rimane fissato in € 25.000,00.

Ciascun richiedente può presentare un solo progetto, anche riguardante più tipologie di spese.

 

Modalità presentazione delle domande di sostegno

On line compilando la specifica modulistica prodotta dal SIAG – Sistema Informativo Agricolo di AGREA. Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura AGREA.

L’aiuto sarà concesso in regime “De minimis”

Maggiori dettagli nel bando allegato: LINK

Ti potrebbe interessare anche:

Una Pasqua più dolce: Banca Malatestiana sceglie le uova solidali dell’Istituto Oncologico Romagnolo

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.

Chiusura Sede Centrale e Filiali per la giornata di venerdì 4 aprile 2025