Novità Soci Giovani

ONORE AL MERITO SCOLASTICO

PREMIATI TRENTASEI  GIOVANI STUDENTI 

BORSE 2019

Sabato 8 febbraio, a Palazzo Ghetti, sede generale di Banca Malatestiana, si è svolta la cerimonia di premiazione delle borse di studio riservate ai Soci e ai figli dei Soci della Banca, diplomati e laureati con il massimo dei voti nel corso del 2018.
Le borse di studio, assegnate unicamente sulla base del merito, sono state trentasei: quattordici  diplomi di scuola media superiore, di cui cinque con lode e ventidue lauree magistrali di cui ventuno con lode.
Tutti i ragazzi, presenti alla cerimonia assieme ai loro famigliari, si sono aggiudicati un premio economico rispettivamente di € 500,00 per il diploma e di € 1.200,00 per la laurea.
A premiare i giovani studenti, il Presidente di Banca Malatestiana Enrica Cavalli e il Direttore Generale Paolo Lisi, assieme alla Prof.ssa Paola Brighi, docente di economia degli intermediari finanziari, presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna – Sede di Rimini, nonché Presidente del Comitato Amministratori Indipendenti del Gruppo Cassa Centrale Banca.
“E’ la 16° edizione del Bando – sottolinea il Direttore Generale - grazie al quale ogni anno Banca Malatestiana sostiene l’istruzione e premia i giovani che si sono impegnati nello studio. In tutti questi anni abbiamo erogato più di 300 mila euro a favore di 375 giovani ragazzi, diplomati o laureati con il massimo dei voti, che nell’occasione entrano anche a fare parte della compagine sociale della Banca. I ragazzi, infatti, oltre alla borsa di studio, ricevono 2 azioni a titolo gratuito, e diventano così Soci di Banca Malatestiana a tutti gli effetti.“
“ I giovani – commenta il Presidente – rappresentano il nostro futuro, sono la nostra ricchezza; ci sentiamo in dovere di supportare la loro crescita e premiare coloro che dimostrano di prendere seriamente i propri impegni e di volere raggiungere risultati importanti. Ci congratuliamo con tutti loro e con le famiglie che ogni giorno li supportano moralmente ed economicamente facendo spesso anche sacrifici importanti. “

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gran finale per il progetto di educazione finanziaria GLHF

Oltre 2.000 studenti coinvolti in Emilia-Romagna nel secondo anno del percorso promosso dalle BCC regionali: idee innovative, sfide digitali e pitch finali per premiare i progetti più brillanti. Il presidente Fabbretti: “Investiamo nei giovani per costruire comunità più consapevoli”.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.

Chiusura Sede Centrale e Filiali per la giornata di venerdì 4 aprile 2025