LO STUDIO PREMIA
ASSEGNATE 33 BORSE DI STUDIO A GIOVANI STUDENTI MERITEVOLI
Anche quest’anno la Banca ha indetto il “Bando Borse di Studio” rivolto ai Soci e ai figli di Soci, diplomati e laureati con il massimo dei voti nel corso dell’anno 2019.
Le borse di studio, assegnate unicamente sulla base del merito scolastico, sono state 33: 11 diplomi di scuola media superiore, di cui 5 con lode e 22 lauree magistrali, di cui 17 con lode.
I vincitori che si sono aggiudicati il premio in denaro pari a 300 euro per i diplomi e a 1000 euro per le lauree, hanno inoltre ricevuto, a titolo gratuito, due azioni della Banca che li ha resi a tutti gli effetti anche Soci.
“Abbiamo sempre riservato un’attenzione particolare al mondo dei giovani, soprattutto alla loro formazione e alla loro crescita professionale, collaborando attivamente con gli istituti scolastici del territorio e i poli universitari – dichiara il Presidente Enrica Cavalli – Siamo pertanto orgogliosi di premiare questi giovani talenti che rappresentano il futuro del nostro Paese e li accogliamo con entusiasmo nella nostra compagine sociale.”
Grazie a questa storica iniziativa, giunta alla diciassettesima edizione, in questi anni Banca Malatestiana ha premiato più di 400 ragazzi e investito complessivamente oltre 300 mila euro.
“ Siamo particolarmente fieri di questo progetto - sottolinea il Direttore Generale Paolo Lisi - poiché ci consente di promuovere l’istruzione, la formazione e soprattutto ci dà la possibilità di gratificare coloro che si sono distinti per l’ impegno e gli eccellenti risultati ottenuti. Sono sicuro che i successi scolastici di questi ragazzi siano una buona base di partenza per potere raggiungere importanti obiettivi anche nel mondo lavorativo. “