Ci.Vi.Vo Banca Malatestiana per la Scuola: partiti i lavori di tinteggiatura

L'iniziativa di volontariato civico, promossa in collaborazione con il Comune di Rimini, mira a coordinare e sostenere attività finalizzate alla manutenzione e al miglioramento degli spazi scolastici cittadini

Civivo
Novità | Territorio | 

Lo scorso 5 settembre, hanno avuto inizio gli interventi di tinteggiatura del progetto "Ci.Vi.Vo Banca Malatestiana Per La Scuola". Attraverso questa ambiziosa iniziativa, la Banca di propone di costruire una rete di volontariato civico grazie all'entusiasmo dei dipendenti e al loro spiccato senso di responsabilità sociale.

 

Due gruppi di volontari dipendenti si sono dedicati a riportare nuova vita e colore alle aule della Scuola Dante Alighieri di Rimini: muniti di pennelli, vernici, hanno affrontato lavori con grande dedizione e spirito di squadra, trasformando gli spazi scolastici in ambienti più accoglienti e funzionali per studenti ed insegnanti.

Le foto scattate durante le operazioni di tinteggiatura immortalano l'energia e la voglia di fare dei partecipanti, dimostrando come l'impegno di Banca Malatestiana verso la propria Comunità si traduca in risultati tangibili.

 

Le aule, ora più luminose ed ospitali, testimoniano il successo del progetto, a cui hanno partecipato la Presidente di Banca Malatestiana Enrica Cavalli e il Direttore Generale Paolo Lisi.

 

"Con grande orgoglio, diamo il nostro contributo a questa iniziativa che testimonia ancora una volta il nostro forte e concreto impegno verso la nostra Comunità - ha dichiarato la Presidente di Banca Malatestiana Enrica Cavalli. Oltre 80 dipendenti della nostra Banca hanno aderito al gruppo Ci.Vi.Vo costituendo il gruppo più numeroso della Provincia di Rimini".

 

"Ci.Vi.Vo" è orientato al futuro: questi primi interventi rappresentano solo il punto di partenza di un progetto destinato a crescere e a svilupparsi nel tempo.

 

Banca Malatestiana continuerà a sostenere e promuovere il volontariato civico, dimostrando, ancora una volta, quanto sia importante coniugare il valore professionale con quello umano. Il percorso proseguirà in stretta collaborazione con gli uffici comunali e le direzioni didattiche per identificare le scuole che necessitano maggiormente di interventi, specialmente quelli non previsti dai piani ordinari o straordinari di manutenzione.

 

Grazie all'entusiasmo e all'impegno dei suoi dipendenti, Banca Malatestiana si conferma una presenza attiva e solidale all'interno della Comunità: attraverso iniziative concrete e significative come questa, dimostra il suo impegno nella costruzione di un futuro migliore per le nuove generazioni.