PAC NEF, un’interessante modalità di investimento!
Tutti i clienti che attiveranno un PAC NEF entro il 31 dicembre 2022 beneficeranno dell’azzeramento delle spese di sottoscrizione.
Il PAC acronimo di Piano di Accumulo del Capitale, è uno strumento che consente di accantonare in modo efficiente, poco per volta, quella parte di risparmio che non si dedica ai consumi e trasformarla in ricchezza futura tramite l’investimento sui mercati finanziari, risponde perfettamente alle esigenze di chi vuole investire con estrema prudenza e in modo graduale ma si rivela altrettanto utile ed efficace nelle strategie di investimento più articolate.
Il Piano di Accumulo, prevedendo l’investimento a cadenza mensile in quote di un fondo comune di investimento NEF, anche di piccoli importi, favorisce l’abitudine a risparmiare con metodo e, dal punto di vista finanziario, consente di ridurre il rischio legato ad un investimento in un’unica soluzione permettendo, a lungo termine, di ottenere una crescita più stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati.
Uno dei maggiori rischi dell’investire in un’unica soluzione è infatti proprio quello di scegliere un timing sbagliato; investendo con un PAC NEF questo rischio viene azzerato: gli acquisti vengono diluiti su durate temporali piuttosto lunghe e quindi distribuiti in quasi tutte le condizioni di mercato “ammortizzando“ così gli alti e i bassi del mercato stesso.
Si tratta di uno strumento estremamente flessibile che si adatta molto bene alle possibilità economiche e alle esigenze di ogni tipo investitore. La periodicità dei versamenti può essere personalizzata e l’addebito sul conto corrente avviene in maniera automatica senza preoccupazioni o perdite di tempo.
La durata minima consigliata dell’investimento è di 5 anni.
Il PAC NEF garantisce la massima libertà; in qualsiasi momento e senza alcun onere aggiuntivo, è possibile:
- variare la periodicità dei versamenti e/o dell’importo
- sospendere temporaneamente i versamenti e riprenderli in qualsiasi momento
- richiedere la liquidazione totale o parziale del capitale al controvalore di mercato
- cambiare linea d’investimento
Per promuovere i numerosi vantaggi del Piano di Accumulo (PAC) del fondo comune di investimento NEF, Banca Malatestiana è lieta di comunicare che tutti i clienti che attiveranno un PAC NEF entro il 31 dicembre 2022 beneficeranno dell’azzeramento delle spese di sottoscrizione che altrimenti graverebbero sull’accensione di un nuovo PAC.
Adesso è ancora più facile e conveniente iniziare a costruire un capitale destinato a realizzare i progetti futuri con un PAC NEF!
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al proprio consulente nella filiale di riferimento, oppure compilare il form sottoriportato.
Contattaci per maggiori informazioni